GENIA BUSINESS

Società per l'evoluzione delle aziende

Qualificazione Energetica

La qualificazione energetica si pone l'obiettivo di rilasciare un certificato attraverso il quale è possibile capire con quali materiali coibentanti a livello termico è stato realizzato realizzato un edificio, valutandone quindi la sua capacità reale di risparmio energetico.
Il certificato di qualificazione energetica non è altro che un documento indicante i valori relativi alla classe energetica dell'edificio in esame, per poter così calcolarne l'efficienza energetica dell'edificio stesso.
La qualificazione energetica identifica quindi che un edificio è performante in termini di consumo energetico, e quindi di risparmio energetico.

GENIA BUSINESS ha sviluppato per le Aziende una sezione specificatamente dedicata alla Ecofinanza, ossia tutto ciò che riguarda gli investimenti in impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare in Impianti Fotovoltaici.

Il fotovoltaico rappresenta la raffinata tecnologia per lo sfruttamento dell’energia solare. Nato in ambito aerospaziale, si è poi diffuso principalmente nelle zone non raggiunte dalla rete di distribuzione elettrica. Oggi il fotovoltaico, sulla spinta della ricerca di soluzioni energetiche ecocompatibili, va riscuotendo un ampio interesse anche nelle aree urbanizzate, trattandosi della tecnologia per la produzione di elettricità più pulita e con il minore impatto ambientale. Allo scopo di promuoverne ulteriormente la diffusione sono in atto campagne di sensibilizzazione e programmi di incentivazione in numerosi Paesi del mondo, tra cui l’Italia.

Home Solare Energia Solare Fotovoltaico Pannelli Fotovoltaici Impianto Fotovoltaico
Conto Energia Costo Impianto Fotovoltaico Impianti Fotovoltaici Pannelli Solari Finanziamenti Finanziamenti Europa
Certificazione Energetica Diagnosi Energetica Qualificazione Energetica Risparmio Energetico
© 2008 geniabusiness.com - hosting e realizzazione sito grifo.org | gamaweb.it